giovedì 19 gennaio 2012

Conferenza sul "Mal di Schiena" - 27 Gennaio 2012


ENAIP FVG: formazione ed educazione gratuita per i bisogni della popolazione

In tempi difficili e di sacrificio, si sa, ogni aiuto per migliorare la qualità della vita e sollevare dai problemi quotidiani è ben accetto.

Anche l’ENAIP FVG ha dimostrato una particolare sensibilità in questo senso: forte della propria esperienza e dei propri risultati nel supportare il mondo della formazione, del lavoro e dell’impresa, ha deciso di proporre un appuntamento di supporto e di educazione rivolto alla popolazione, partendo dal singolo individuo e dalla sua condizione di ben essere psico fisico.

In tal senso, grazie all'interessamento ed alla disponibilità dalla Dott.ssa Antonella Vanden Heuvel, verrà presentata la conferenza dal titolo "Il mal di schiena: conoscerlo per imparare a prevenirlo, gestirlo ed eliminarlo" che si terrà Venerdì 27 Gennaio alle 20:30 presso l'auditorium dell' Enaip FVG Centro Servizi Formativi di Pasian di Prato (UD), via Leonardo da Vinci, 27.

Relatore dell’evento sarà il Dott. Francesco Rosso, chinesiologo specializzato nella ginnastica antalgica, posturale e rieducativa con una vasta preparazione nell’assistenza personale, che da anni propone questa tematica nella consapevolezza di contribuire ad una consapevolezza ed un miglioramento dello stile e della qualità di vita di un numero crescente di persone. Non a caso l’evento è giunto alla sua settima edizione in Regione, ogni volta arricchito da nuovi dettagli e contenuti, mirando alla sensibilizzazione riguardo all'argomento "Mal di Schiena" ed alla sua prevenzione, vista l'importanza e la frequenza di questo problema che colpisce l'80% delle persone, almeno una volta nella vita.

Grazie all’impegno dell’ENAIP FVG tutta la cittadinanza potrà fruire della conferenza, ad ingresso libero, e beneficiare delle nozioni teoriche e delle molte applicazioni pratiche presentate dal Dott. Rosso.


1 commento:

  1. A volte sono anche colpiti da essa, sarebbe bello conoscere alcuni trattamenti.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...