lunedì 27 maggio 2013

Saggio Palagym 2013

Si è svolto domenica 26 Maggio, presso il padiglione 6 dell'Ente Fiera di Udine, il saggio Palagym 2013. La location sarà, da lunedì 27 Maggio, teatro anche delle finali nazionali di pallacanestro per l'assegnazione dello scudetto under 19 d'eccellenza.

La manifestazione, presentata da Gabriele (Gaso) Zamparo, è cominciata verso le ore 10:30 e, per più di due ore, ha intrattenuto il folto pubblico accorso per l’occasione, mettendo in luce l’ottimo lavoro condotto dagli insegnanti di giocomotricità, ginnastica artistica e ballo hip hop.

Il saggio è iniziato con i bambini più piccoli (3-5 anni) per poi proseguire con i ragazzini più grandi.

Palpabile l’emozione dei piccoli atleti ed ancor più sensibile l’ orgoglio dei genitori, sapientemente armati di videocamere e macchine fotografare per immortalare momenti di felicità che sicuramente dureranno nei ricordi dei bambini.

Impeccabile l’organizzazione, che vedeva impegnati soci, dipendenti e clienti volontari della palestra nello spostamento delle attrezzature ginniche tra una esibizione e l’altra.

Importantissimo, inoltre, il messaggio che il Palagym ha voluto lanciare: tutto lo staff della palestra è diplomato ISEF, Laureato o laureando in Scienze Motorie. I bambini sono quindi affidati a professionisti preparati e competenti e non a semplici praticanti.

Inoltre, nel lavoro svolto, non si va a cercare il singolo talento o l’estremizzazione della competizione, ma si va a lavorare su quelle che sono le capacità ed abilità motorie fondamentali per il corretto sviluppo del bambino.







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...